Cerca
  • Virtual Teleselling

Come scoprire se un'offerta di lavoro da casa è una truffa

Dopo il prolungamento del lockdown fino al 4 maggio, Palazzo Chigi si è immediatamente messo al lavoro su un possibile schema di riapertura, a condizione però che si seguano i protocolli si sicurezza. Tra quelli al momento in cantiere abbiamo: 1- Un protocollo per i mezzi pubblici, di solito affollatissimi, in modo che si possa mantenere la distanza di sicurezza 2- Un protocollo per dotare tutti dei necessari dispositivi di protezione individuale, Secondo le prime indiscrezioni, sembrerebbe che al centro della strategia del Governo ci sarebbe l’idea di puntare sullo smart working, rendendolo addirittura obbligatorio per alcune aziende. Del resto, in assenza di un vaccino l’obiettivo è limitare il numero di persone sul posto di lavoro, per evitare il più possibile gli assembramenti.

Proprio in quest’ottica alle grandi aziende, quelle dove ogni giorno transita un grosso numero di dipendenti, potrebbe essere imposto l’obbligo di dotarsi, ovviamente quando possibile e nel rispetto delle mansioni di lavoro, dello smart working. Ancora da stabilire il numero massimo di dipendenti ammessi per sede che andrà di pari passo con la grandezza degli spazi.

Insomma, una ripartenza lunga e lenta, che fa del lavoro da casa l'unico modo per riuscire a guadagnare.


Ed è qui che si fanno strada i truffatori, che promettono grandi guadagni con un piccolo investimento per poi sparire nel nulla.

Ora come ora bisogna stare molto attenti, il bisogno di lavorare può rendere le persone cieche.

Ecco quindi per te alcuni consigli da seguire per evitare di essere truffati da questi venditori di fumo.

1# Se ti chiedono soldi SCAPPA

Le offerte di lavoro che comprendono l'acquisto di guide pratiche, mailing list, kit di avvio o altro sono una truffa. Il costo delle attrezzature necessarie per iniziare a lavorare non deve essere a tuo carico. Noi di Virtual Telesseling, per esempio, forniamo l'accesso ai software e tutto quello che serve per lavorare gratuitamente

2# Ignora le persone che ti contattano per offerte che non hai richiesto

3#Fai attenzione alle mail da parte di aziende a cui non hai fornito il tuo indirizzo e-mail.

Se un e-mail ti sembra sospetta, cerca l'azienda online e vai direttamente sul suo sito, invece di cliccare sui collegamenti interni alla mail. Le aziende reali hanno anche un sito dall'aspetto professionale ed un indirizzo email verificabile. Ad esempio, chiunque lavori con Virtual Teleselling ha un indirizzo email che termina con @virtualteleselling.it

4# Evita le offerte che promettono molti soldi con il minimo sforzo. Il lavoro è lavoro. Assicurati di capire cosa farai, come sarai pagato e le competenze necessarie per avere successo.

5# Fai attenzione ai recruiter che non chiedono informazioni sulla tua esperienza pregressa.

Se stai ricevendo una grande offerta che non chiede di fornire alcuna informazione su chi sei o perchè sei adatto per l'azienda, l'offerta potrebbe essere troppo bella per essere vera.

6# Lavora solo con aziende che puoi verificare, e non aver pausa di chiedere informazioni. Contatta in privato le persone che hanno lasciato recensioni sui social, loro potranno aiutarti.

7# Diffida da chi ti promette il pagamento in buoni regalo, come le carte Amazon, invece che in contanti.

Regola più importante: fidati sempre del tuo istinto. Se qualcosa ti sembra sospetto effettua i dovuti controlli, e non aver paura di porre tutte le domande che ti vengono in mente. Se non trovi le risposte che cerchi, o ti vengono date solo risposte vaghe allora lascia perdere.

Noi di Virtual Teleselling abbiamo una chat dedicata proprio a questo!

Se hai bisogno di lavorare da casa, scegli la sicurezza, scegli Virtual Teleselling. Oltre a garantirti l'accesso a software che ti permettono di controllare in ogni momento i tuoi guadagni mettiamo a tua disposizione:

1.UNA TEAM LEADER, che ti formerà alla vendita, e ti seguirà passo passo fino a quando non sarai un venditore/trice esperta. 2. UN TECNICO DEDICATO ALL'ASSISTENZA in caso di problemi con i software/hardware, che sicuramente non ci saranno, ma è sempre meglio essere previdenti. 3. MATERIALE DIDATTICO, che ti aiuterà a fare tuoi i "trucchi del mestiere" e le principali tecniche di comunicazione. 3. Una CHAT diretta con una nostra collaboratrice, pronta a rispondere in tempo reale a tutte le tue domande. ​ Anche se non hai esperienza come operatore/trice di call center, potrai lavorare in una realtà dinamica ed avvincente, dimostrare il tuo valore e soprattutto guadagnare! Il trucco sta nel tenere a mente che il call center è un lavoro di grande valore, dove si può apprendere la competenza più richiesta dal mercato: LA VENDITA Questa potrebbe rappresentare una possibilità di riscatto per te, che sei rimasto/a senza lavoro e non sai più come fare per sbarcare il lunario. Se sei disposta/o a darti da fare, crescere e fare carriera con la certezza che con l’impegno otterrai risultati importanti clicca sul link e compila il questionario! Sarai ricontatto/a via email da una nostra Virtual Tutor che ti comunicherà l'esito della candidatura, e con la quale fisserai la data del colloquio telefonico!

Costruisci adesso il tuo futuro clicca sul link! INVIA LA TUA CANDIDATURA


24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti