Cerca
  • Virtual Teleselling

Smart working: qual è la stanza migliore per lavorare da casa?

Smart working è spesso sinonimo di lavoro da casa, ma con una famiglia numerosa trovare uno spazio adatto e tranquillo può essere difficile. Quindi, cosa si può fare a riguardo? Di certo bisogna essere preparati a lavorare in qualsiasi ambiente, tuttavia alcune stanze di casa sono preferibili ad altre. Avete una stanza libera?

La stanza degli ospiti?

Usatele.


Vi serviranno soltanto: un tavolo, una presa elettrica, prolunga, multipresa ed ovviamente il vostro PC.

Il vostro ufficio sarà pronto in pochi minuti.

Il soggiorno


Il soggiorno è probabilmente la stanza più luminosa, ampia e accogliente di tutta la casa. Sfortunatamente, è anche la stanza più frequentata dai restanti membri della famiglia.

Potreste essere distratti da coccole e conversazioni e ovviamente dalla televisione.

Quindi è meglio evitare La cucina

La cucina è un'ottima stanza per lavorare. soprattutto se avete un tavolino o un bancone per la colazione, e soprattutto una macchina per il caffè a portata di mano. L'importante è posizionarsi vicini ad una finestra, in modo da tenere il vostro pc al sicuro dal vapore, generato dalla cottura di alcune pietanze.

Il garage

Con una buona illuminazione e un alimentatore ausiliare, il vostro garage potrebbe trasformarsi in un ottimo ufficio. Dovrebbe esserci abbastanza spazio per una scrivania, buttando via un po' di quelle cose che avete accumulato nel tempo. Potreste prendere in considerazione la possibilità di convertirlo in un vero ufficio, a lungo termine. La maggior parte delle stanze di casa può essere utilizzata per lo smart working, ma è meglio trovare uno spazio che nessun altro occupi. Potrebbe trattarsi di una stanza libera, un soppalco, una soffitta, un seminterrato o anche il giardino, se ci avete costruito un orangeria o un gazebo.

Un ultimo consiglio: se cercate pace e tranquillità per le telefonate o le videoconferenze, provate in auto. L'insonorizzazione dell’abitacolo faciliterà la conversazione.

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti